lavorazione del legno

La lavorazione del legno coinvolge diverse tipologie di macchinari, dagli utensili manuali ai grandi centri di lavoro automatizzati. Il taglio, la carteggiatura, la bordatura, la perforazione e tutte le altre lavorazioni del legno creano grandi quantità di polvere di legno.
L’aspirazione della polvere di legno è essenziale per migliorare la qualità dell’aria negli ambienti di lavoro e per migliorare la qualità del prodotto. È inoltre necessaria per mantenere funzionali i macchinari a causa della natura sensibile dei sistemi di controllo.
GGE ha sviluppato una vasta gamma di prodotti e sistemi per aspirazione e filtrazione di polveri e trucioli di legno per consentire di raggiungere un ambiente di lavoro salubre, ridurre l’impatto ambientale ma anche di riciclare i rifiuti di legno, per migliorare l’economia di produzione.
Un altro pericolo associato alla lavorazione del legno è la polvere esplosiva. GGE ha una grande esperienza nella gestione in sicurezza delle polveri combustibili ed è in grado di fornire prodotti, componenti e soluzioni complete che soddisfano i requisiti degli standard ATEX.