movimentazione e riciclaggio materiali

Aspiratori polveri per industrie di riciclaggio materiali

Per preservare l’ambiente è necessario riciclare più materiali possibile per essere riutilizzati, motivo per cui in questi anni sono aumentare le industrie di stoccaggio e riciclaggio materiali in molteplici settori merceologici.

I processi di riciclaggio hanno la necessità di ridurre al minimo l’emissione di polveri e odori e quindi devono essere installati impianti di filtrazione e aspirazione.

La selezione, la raffinazione e la movimentazione dei materiali genera spesso delle polveri che devono essere captate rapidamente, a volte è necessario agire alla fonte di emissione, al fine di salvaguardare la salute degli operatori, l’ambiente e i macchinari utilizzati.

GGE ha una esperienza di oltre 40 anni nella progettazione di impianti e soluzioni per la captazione e raccolta di polveri derivanti dalla gestione dei processi di riciclaggio, soluzioni che contribuiscono a migliorare l’economia di produzione, i luoghi di lavoro e a ridurre l’impatto ambientale.

Un altro pericolo associato a questo settore sono le polveri esplosive, GGE, in forza della grande esperienza acquisita nella gestione in sicurezza delle polveri esplosive, realizza prodotti, componenti e soluzioni complete che soddisfano i requisiti degli standard ATEX.

Contatta GGE per informazioni e preventivi rapidi.